• Offerta speciale

D'annunzio

14,33 €

EVO Aprutino Pescarese DOP

Capacità
Quantità

favorite_border Aggiungi alla Lista dei desideri

Olio Extra Vergine D'Oliva Aprutino Pescarese DOP - BIO

Senza ombra di dubbio è la punta di diamante degli oli EVO BIO di qualità superiore. Si tratta di un monovarietale composto esclusivamente da dritta, varietà selezionata dagli antenati dei territori Aprutino Pescaresi, e portata avanti dagli attuali produttori che, grazie ai moderni procedimenti tecnologici, ne esaltato le proprietà con una continua e minuziosa ricerca delle perfezione, nel rispetto dei parametri EVO e BIO.

ragnatela sensoriale

Come possiamo percepire dalla ragnatela sensoriale, si tratta di un EVO BIO fruttato medio, di tipo erbaceo, con sentori di mandorla e carciofo, con note di amaro e piccante di media intensità; retrogusto erbaceo, di mandorla e carciofo.

Si presenta di colore verde con riflessi gialli; fluidità medio-elevata.

dop

Grazie alla scrupolosa e continua ricerca della qualità, caratteristica peculiare dei nostri produttori, questo Olio Extra Vergine può fregiarsi della ormai nota certificazione BIO, e dell'importantissimo marchio DOP Aprutino Pescarese che, grazie ad anni di lavoro intenso e costante da parte del consorzio di tutela, è oggi sinonimo di qualità invidiabile su scala nazionale ed internazionale.

Non dobbiamo dimenticare che questo prodotto agro-alimentare BIO, non subisce manipolazioni o alterazioni di alcun tipo. E’ evidente dunque che la qualità finale sarà determinata esclusivamente dalla selezione della materia prima e dalla sua lavorazione, punti focali nella nostra continua ricerca dei migliori produttori presenti sul territorio.

Tutti i nostri EVO BIO sono prodotti esclusivamente mediante procedimenti meccanici di ultima generazione che, rispetto al passato, consentono di preservarne tutte le qualità organolettiche e benefiche. Recenti studi, come riportato anche dal Consorzio Aprutino Pescarese DOP, hanno dimostrato che un corretto consumo di EVO apporta notevoli benefici, coadiuvando lo sviluppo celebrale in tenera età e riducendo il rischio di infarto ed ipertensione negli anni successivi.

BMEVO01